Image
Top
30 giugno 2016

IDEE GENIALI – Riusando soltanto Semplici Ganci Adesivi

Avete presente i ganci adesivi solitamente utilizzati per appendere strofinacci, asciugamano e altri piccoli tessuti? Beh… in realtà possono essere utilizzati per molto altro!

Padelle e coperchi

Applicando i ganci alle superfici interne dei mobili in cucina possiamo creare un nuovo spazio utile e funzionale dove riporre coperchi e padelle, che in cucina sembrano stare bene solo sui fornelli!

Gioielli

Allo stesso modo possiamo utilizzare i ganci per dare vita ad un organizzatissimo portagioielli. Cerchiamo la custodia adatta, decoriamola e infine serviamoci dei ganci per organizzare collane, bracciali e così via.

Ordine sulla scrivania

I ganci possono diventare una simpatica alternativa per tenere in ordine la nostra scrivania: applichiamoli alla parete che abbiamo di fronte e appendiamo ad essi dei piccoli porta oggetti, come dei secchielli. Questi ultimi conterranno penne, matite e tutto il materiale che da ufficio o da scuola.

Esposizione di disegni

I vostri bambini cominciano a disegnare e voi siete orgogliose dei loro progressi? Diamo vita ad un’esposizione dei loro disegni… senza rovinare le mura di casa! Applichiamo i ganci al muro e a questi appendiamo delle grucce con clip: ora non resta che scegliere i disegni e appenderli al muro.

Dispenser di carta alluminio/forno/pellicola

Applichiamo al muro della cucina, in senso orizzontale, due ganci adesivi ad una distanza che varia in base alla lunghezza della confezione della carta forno/alluminio/pellicola. Pratichiamo due fori alle estremità della confezione e inseriamola nei ganci.

Cavi elettrici in ordine

Se odiamo i cavi elettrici sparsi un po’ ovunque possiamo creare con i ganci adesivi dei “percorsi” dai quali non potranno divincolarsi.

Tablet a muro

Utilizzando tre ganci possiamo creare un pratico supporto a muro per il nostro tablet, così da vedere film e video più comodamente.

Porta-nastri

Scotch, nastro adesivo, spago… per non metterli in un cassetto a caso, utilizziamo due ganci ed una piccola asta per un semplice e creativo portaoggetti.

Vasi appesi

I più temerari possono utilizzare i ganci adesivi per creare una sorta di giardino pensile casalingo.
Porta… ferro da stiro

Idea per riporre l’asse da stiro

Con due ganci adatti e resistenti possiamo appendere al muro anche l’asse per il ferro fa stiro!

Cestino per il bagno

 

 

Un’idea simpatica è quella di creare dei “canestri” per raccogliere rifiuti o biancheria sporca in bagno: scommettiamo che proverete a fare canestro?

Amaca per libri

Con due ganci ed una stoffa a fantasia possiamo dare vita ad un’amaca per riporre i libri dei nostri bambini.

Decorazione floreale alla porta

Un gancio all’interno della porta riesce ad assicurare una decorazione floreale all’esterno!

Ganci per tende

Se non interessa il classico bastone da tenda… proviamo con i ganci!

Giardino verticale

Con i ganci adatti possiamo assicurare dei piccoli vasi in plastica al muro!

Attrezzatura per capelli…

Come già visto per i coperchi, applichiamo i ganci all’interno di un mobile e “nascondiamo” tutta la nostra attrezzatura in un mobile.

Dispenser di utensili da cucina

Applichiamo i ganci sulle piastrelle della cucina per recuperare un po’ di spazio.

Submit a Comment

Posted By

Categories

Senza categoria

Se il popup non si chiude clicca QUI