Image
Top
29 febbraio 2016

[video tutorial] Come fare delle Coppette di gelatina Arcobaleno

guarda_il_video_2

0a03cacdd2c5a02a82c0b0566a1e3f8c

 

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE  >>>

DENTIFRICIO HOME-MADE NATURALE ALL’ARGILLA!!!
Per preparare un dentifricio all’argilla in polvere tritate finemente in un mixer da cucina ½ cucchiaino di argilla verde ventilata, 2 cucchiai di foglie di salvia essiccata, 2 cucchiai di bicarbonato, 5 chiodi di garofano. Potrete aromatizzare il dentifricio con 5 gocce di olio essenziale di menta o di limone.
SHAMPOO AL ROSMARINO PER CAPELLI GRASSI
Questo shampoo fai da te è ottimo contro la forfora e i capelli grassi in genere. Applicandolo assieme ad un tonico avrete capelli splendenti e una cute sana a costo quasi zero.
Ingredienti:
20g di farina di avena
20g di amido di mais
20g di bicarbonato di sodio
10 gocce di olio essenziale di rosmarino
Procedimento:
Mescolate farina, amido e bicarbonato, infine aggiungete le gocce di olio essenziale. Potete conservare questa mistura in una vecchia saliera e usarla sui capelli umidi sotto la doccia. Applicate lo shampoo massaggiando bene la cute e poi sciacquate abbondantemente.
LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI – 100% BIO
Preparare questo ”shampoo” è molto semplice, è adatto soprattutto per chi pratica sport o ha la cute grassa e deve lavare i capelli molto frequentemente.
Ecco le dosi:
– 2 cucchiai di farina di ceci
– Acqua calda q.b
– 1 cucchiaio di aceto (FACOLTATIVO!!)
– volendo si può aggiungere qualche goccia di essenza per profumare!!
Come fare:
Mescolare la farina di ceci (e eventualmente l’aceto) in un contenitore, aggiungere l’acqua calda fino ad ottenere una crema ”shamposa” spalmare sulla cute come un normale shampoo (sulle lunghezze non si dovrebbe usare nessun tipo di shampoo) frizionare un pochino e risciacquare con cura.
La farina di ceci assorbe il grasso e lascia i capelli e la cute puliti, l’aceto lucida i capelli ma volendo può essere usato anche come ultimo risciacquo (1 cucchiaio di aceto in mezzo litro d’acqua meglio fredda).

Submit a Comment

Posted By

Categories

Senza categoria

Se il popup non si chiude clicca QUI