Image
Top
4 febbraio 2016

[idee bambini] Idee creative di uso e riuso dei lego duplo

La caratteristica più importanti dei mattoncini LEGO è quella di far parte di un “sistema”. Ogni serie o scatola è compatibile con il resto del sistema; ciascun pezzo, indipendentemente dalle sue dimensioni, forma o funzione, si incastra con la maggioranza degli altri LEGO. Per esempio, gli ingranaggi e i meccanismi a motore della serie Technic, pensati per ragazzi e adolescenti, possono essere collegati a mattoncini DUPLO pensati per bimbi di tre anni. Questa caratteristica consente al sistema LEGO di evolvere e di adattarsi alle varie fasi della crescita del bambino, fino alla maggiore età. :)

1

Another Great Minimalistic Lego Key Hanger:

2

Diy Lego Key Hanger:

3

Lego Key Holder:

4

Lego key holder...:

5

Use LEGO figurines as cord holders.:

6

How to Build a Lego Table for Your Children: How To Build A Great Lego Table , for one day when we have a playroom and I don't have to worry about Legos being all over my living room:

Lego table  Wish I would have thought of this for  my kids!!:

DIY Lego Table:

@Target's Toy Emporium makes shopping easy + easiest ever DIY LEGO table. #TargetToys #cbias #shop:

Already have a small lego table but son is outgrowing it. Would love to do this on a bigger size table for him. Would be good for a kid's playroom.:

DIY LEGO Table - This would be so easy to make. Perfect for when Isaac wants to play with Lego's in the living room!!:

Lego Picture Frames:

put legos in liquid soap for boys... for girls, use barbie shoes. I actually.kind of want to do this! :):

Per mio figlio sarebbe un sogno una cameretta con queste pareti :)

LEGO WALL!  I am definitely doing this someday! (plus other fun ways to store your Lego).:

Cool and super simple idea! Easy Way to Store & Organize LEGOs by Color - Kids Activities Blog Ordenar Lego:

DIY car table:

Car Table:

Up-cycle coffee table into car table!:

DIY Truck Table ~ made from a cheap coffee table... great idea!:

Planning a road trip or adventure with your family this summer? Try keeping the kiddos entertained with one of these homemade activities. (They make great gifts too!):

 

CONCETTO DI RICICLO :

Il riciclaggio è uno dei modi per garantire al meglio che gli oggetti o i prodotti che non utilizziamo più vengano trasformati in qualcosa di utile oppure che vengano riutilizzati. Cosi facendo si contribuirà a un maggior risparmio di materiale primario e di energie. Con il riciclo si può ridurre anche la quantità di rifiuti destinati alla discarica, inoltre, si contribuirà a ridurre anche l’inquinamento atmosferico dovuto allo smaltimento di rifiuti bruciati negli inceneritori. Purtroppo non tutti si sentono motivati a riciclare, per alcuni addirittura potrebbe essere un impresa impossibile. Eppure, una volta che si saprà cosa fare si scoprirà che non è poi cosi tanto difficile. Iniziamo a riciclare all’interno del nostro nucleo familiare e nel nostro ambiente lavorativo, cercando di persuadere anche gli altri dei vantaggi che potrebbe portare il riciclo.
CONSIGLIO UTILE:
Impegnati a riciclare in famiglia. Il riciclaggio può aiutare a ridurre la quantità di spazzatura settimanale contribuendo ad un impegno sostenibile. Praticandolo regolarmente potrai mostrare ad altre persone quanto sia facile, dando il buon esempio.
Se hai dei bambini parlane con loro. Si trovano ottimi libri sui benefici del riciclaggio, prova a cercarli nella sezione dei piccoli, in biblioteca o libreria.
Inizia a vedere i rifiuti come una risorsa. La spazzatura che non può essere riutilizzata può essere riciclata e riutilizzata sotto forma di un nuovo oggetto. Ad esempio, con il vetro si possono fare vasi, piastrelle ed altro. Gli oggetti di metallo possono essere trasformati in pentole, lattine, parti di biciclette ecc. Con le bottiglie di plastica è possibile fare innumerevoli cose. E naturalmente la carta può essere riciclata in nuova carta o cartone.
Alcuni oggetti come ad esempio le lattine, telefoni cellulari, cartucce, inchiostro ed altro possono essere riciclati restituendoli come reso in cambio di denaro.

 

Submit a Comment

Posted By

Categories

Bambini creativi

Se il popup non si chiude clicca QUI