Image
Top
3 febbraio 2016

[video tutoria] S. valentino tazza decorata in fimo – DIY valentine’s fimo decorated mug

Iniziamo con un pezzo di pasta polimerica (fimo) marrone, che lavoriamo per formare dei tubicini, che ci serviranno per formare dei rami, quindi prendiamo la tazza e applichiamo del FIMO liquid nei punti dove andranno inseriti i rami, in modo che cuocendo aderiscano perfettamente……Per darvi una mano nel procedimento, vi lascio alla visualizzazione del video tutorial che ho trovato, (lo trovate sopra l articolo) e vi auguro una buona visione a tutti.

Devi sapere:

Il FIMO è una pasta sintetica facilmente modellabile e termoindurente, utilizzabile per la creazione di piccoli oggetti. La sua consistenza lo rende adatto ad essere trasformato in oggetti rotondi, in fogli sottili o tagliato a strisce con un coltello. Non secca all’aria ma può essere indurito cuocendolo in un comune forno a 110 gradi per 30 minuti.

La pasta FIMO è in commercio in una vasta varietà di colori e di effetti, tra i quali:

  • FIMO classic sostituito da FIMO professional : pasta molto consistente, che permette di fare lavori precisi, ad esempio come murrine, braccialetti, collanine e portachiavi, disponibile in vari colori. È adatto per i lavori più complicati.
  • Fimo soft: pasta più morbida, di facile lavorazione, disponibile in vari colori;
  • Metallizzato: pasta in colorazioni oro, argento e rame;
  • Granito: pasta in colorazioni effetto pietra, dal colore non uniforme;
  • Trasparente: pasta simile a vetro colorato;
  • Fluorescente: pasta per gioielli colorati, che si illumina al buio;
  • Perlato: pasta con effetto strass, per ricreare oggetti dal colore perlato;
  • Marmorizzato : pasta in colorazioni marmo.
  • Kids: più morbido poiché è destinato ai bambini.
  • Professional Doll Art: è specifico per creare bambole o parti di essa. Varie tonalità di colore pelle e sfumature etniche. Effetto porcellana.

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

0a03cacdd2c5a02a82c0b0566a1e3f8c

0b6d1d3cce73e54eca2c1b2fd9324ef3

0ff46672d236c2e3b4938a01ab235fa6

 

 

LEGGI ANCHE:

Il Riciclo Creativo di oggetti che non sono più utilizzati per il loro scopo, non è solo un modo per aumentare la propria creatività ed esprimere la propria fantasia, negli ultimi tempi sta prendendo piede il concetto di riciclo creativo soprattutto perché consente di risparmiare notevolmente ed allo stesso tempo, creare oggetti originali con cui arricchire il proprio arredamento ed il proprio guardaroba. Scopri in questa pagina, tutte le tecniche per riciclare oggetti originali ed unici, con materiali che altrimenti sarebbero rifiuti.

 

 

 

 

Submit a Comment

Posted By

Categories

Senza categoria

Se il popup non si chiude clicca QUI