Image
Top
14 gennaio 2016

COME PREPARARE LA PITTURA EFFETTO LAVAGNA “VIDEO FAI DA TE”

Ecco una ricettina semplicissima per realizzare un fai da te super: una pittura EFFETTO LAVAGNA! Questo tipo di pittura è adatta ad interni ed esterni e perfetta per decorare piccoli oggetti e per dei progetti DIY semplici ma di grande effetto.
I materiali sono economici e di facile reperibilità:
STUCCO
SMALTO ALL’ACQUA
E per un effetto roccia di ardesia si può aggiungere della malta per intonaci che ha una consistenza gessosa e granulosa allo stesso tempo!
Fatemi sapere che ne pensate!

2b5e7a1eb5a77de2645f27af08c70459

Molti avranno pensato, chissà quanto costa! È vero probabilmente andare a comprarla già pronta da qualche ferramenta costerà un bel po’, ma con l’ aiuto di questo utilissimo video tutorial andremo a vedere come  Poterla realizzare da soli, vi presenterò tra varianti, una pittura più granulosa, una meno granulosa ed una liscia, vediamo insieme l’ occorrente;

• Malta per intonaco o qualsiasi polvere che sia granulosa e gessosa:

• smalto satinato opaco di colore nero;

• stucco;

per avere una pittura effetto lavagna più granulosa dobbiamo mescolare la malta con un po d’ acqua finché non avremo un composto omogeneo, alla Malta con acqua andremo ad aggiungere lo smalto nero, mescoliamo il tutto è stendiamo sulla superficie interessata con rullo facendo due mani di pittura, lasciamo asciugAre ed avremo la nostra parete effetto lavagna, la pittura può essere molto utile anche per decorare oggetti personalizzato.

per avere una pittura meno granulosa al composto di acqua e malta bisognerà aggiungere un po di stucco mescolare e poi integrare lo smalto, mentre per avere un risultato liscio bisogna mescolare con acqua solo lo stucco al posto della Malta.

questo è tutto, non vi resta che recuperare subito l ‘ occorrente necessario e mettervi subito a lavoro! Buon tutorial a tutti.

Submit a Comment

Posted By

Categories

Senza categoria

Se il popup non si chiude clicca QUI