Image
Top
2 dicembre 2015

[video tutorial] Come creare delle Stelline di Natale in origami

In questo video tutorial, vi voglio mostrare come realizzare delle simpatiche stelline di Natale in origami,

christmas-stelle-ornamenti tessuto-origami-

Sii pulito. Prima di buttare i rifiuti nella raccolta differenziata assicurati che siano puliti, sciacqua i residui di cibi e bevande dalle bottiglie o dalle lattine.
Non mettere nel cassonetto della raccolta differenziata rifiuti non riciclabili.

star-ornamenti tessuto-origami-

Sii attivo e non demoralizzarti. Il riciclaggio può essere frustrante se abiti in un comune con un regolamente molto rigido su quello che può essere o non essere riciclato a causa di mancanza di strutture. E’ importante trovare il modo di risolvere questi problemi lavorando per te e per la tua comunità.

tessuto-origami-stella-ornamento

Cerca di far capire a chi non è d’accordo con te l’importanza del riciclaggio. Potresti incontrare persone in disaccordo sulla rilevanza del riciclo alcuni potranno addurre motivazioni pseudo-scientifiche (percorrenza di lunghe distanze, uso di troppa energia ecc.) questo tipo di motivazioni dovrebbero essere sollevate in modo equilibrato comparandole con i benefici concreti del riciclaggio, in particolare i settori quali:

tessuto-origami-christmas-stella-ornamento

La creazione dei posti di lavoro, la riduzione dell’inquinamento ecc.
Il riciclaggio permette la conservazione di legno e acqua per le generazioni future.
Le guerre vengono combattute per le risorse, il riciclaggio riduce la necessità di belligeranza sulle risorse contribuendo alla dimostrazione del fatto che quello che già abbiamo potrebbe bastare per tutti (insieme ad una riduzione dei consumi).
La produzione degli oggetti riciclati necessita di meno energia rispetto a quelli che partono dalla materia prima. Ad esempio il riciclo dell’alluminio necessita del 95% di energia in meno rispetto alla produzione.
Ricordati che se il tuo interlocutore anti-riciclaggio non sembra badare ai benefici elencati questo non deve essere motivo di disperazione, continua con quello che stai facendo dando il buon esempio.

Spargi la voce. Se hai tempo puoi diventare un “campione del riciclaggio” e potresti anche creare dei gruppi di riciclo nella tua zona.Usa un blog o un sito web o un social network per divulgare le tue idee sul riciclaggio e fornire informazioni che possono aiutare gli altri.

 

Submit a Comment

Posted By

Categories

Senza categoria

Se il popup non si chiude clicca QUI