Image
Top
1 dicembre 2015

[video tutorial] Come costruirsi un microscopio digitale IN POCHI PASSAGGI “fai da te”

Se i vostri figli sono entusiasti di imparare cose nuove, soprattutto se sono di carattere scientifico, allora vi mostriamo questa grande idea. Imparerete come trasformare il vostro smartphone in un microscopio in pochi semplici passi e insegnare ai vostri figli un sacco di cose interessanti. Le cose che ci servono sono: un telefono, un trapano, punte assortite, righello e un pezzo di plexiglass. Poi basta seguire le istruzioni dal link successivo e alla fine avrete il vostro microscopio in miniatura. Il divertimento inizia subito e si può mostrare ai vostri bambini ogni piccolo dettaglio del piccolo mondo. Dal momento che i microscopi effettivi possono essere costosi, questa è una grande e conveniente alternativa (vi costerà circa $ 10) provateci subito 😉

SE IL VIDEO NON SI APRE CLICCA >>> QUI

0a03cacdd2c5a02a82c0b0566a1e3f8c

 

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

In Natura il concetto di rifiuto non dovrebbe assolutamente esistere,
Tutto ciò che termina il proprio ciclo di vita naturale viene assorbito dall’ambiente e rimesso in circolo, ed è questo quello che dobbiamo fare: produrre oggetti e beni che possano essere assorbiti dall’ambiente una volta terminato il loro utilizzo.
Fino a che ciò non sarà ancora possibile, abituiamoci a valorizzare le cose, anziché gettarle e produrne solo dei rifiuti. Dobbiamo abituarci all’idea di considerarli una grande risorsa. Il Riciclo creativo oltre che essere utilissimo all’ambiente, è di certo anche molto divertente, un modo più che positivo per esprimere la propria creatività e riutilizzare cose ancora in buono stato, che sarebbero un vero peccato buttarle in discarica. In questo quadro quel che ci dispiace molto è la scarsa attenzione prestata dai media ad un fenomeno sempre più diffuso che, in una società in fase di ripensamento degli stili di vita anche per la necessaria maggiore tutela dell’ambiente, a livello nazionale ed internazionale vede la società civile produrre autonomamente sempre più esempi di sana creatività sociale. Diffondiamo questo messaggio, e sosteniamo con forza e convinzione il riciclo e tutti gli artisti greenstyle !!!

 

 

 

Submit a Comment

Se il popup non si chiude clicca QUI