Image
Top
30 novembre 2015

[fai da te] Come ricavare da un pallet di legno un praticissima mensola porta vino

Il legno è un materiale completamente riciclabile e facilissimo da lavorare attraverso il quale possiamo creare oggetti davvero originali e incredibilmente creativi.
Per tutti gli appassionati del fai da te il legno è certamente uno dei materiali più apprezzati e utilizzati. Oggi vi vogliamo proporre, una delle possibilità infinite per riutilizzare i pallet. Infatto con i pallet, è possibile costruire divani, altalene, tavoli e tutti i tipi di mobili. Ogni giorno qualcuno sta inventando un nuovo e creativo utilizzo di pallets. Hai mai pensato di costruire una mensola del vino? Questo progetto è in realtà più semplice di quanto sembri a prima vista, ecco l’elenco del materiale che ci servirà: pallet, sega, carta vetrata, martello, chiodi di perforazione e metro a nastro.Dopo aver procurato questi materiali  è possibile iniziare a costruire un bel pezzo per la nostra collezione di vini. Costruire il ripiano del vino al fine di soddisfare le vostre esigenze.

0a03cacdd2c5a02a82c0b0566a1e3f8c

N.B. Si consiglia sempre di pulire i pallet con acqua e sapone, aceto o altri detergenti, nella speranza di rimuovere batteri o agenti contaminanti, il legno è molto poroso e potrebbe aver assorbito sostanze indesiderate difficili da eliminare. Meglio affidarsi a pallet di provenienza certa, impiegati, ad esempio, per trasportare carta o prodotti tessili. La provenienza dei pallet deve dunque essere sicura.

See more at: http://www.goodshomedesign.com/diy-wine-rack-from-a-wood-pallet/

Submit a Comment

Posted By

Categories

Senza categoria

Tags

,

Se il popup non si chiude clicca QUI