Image
Top
17 ottobre 2015

Serie di tutorial, cosa fare con le scatole delle scarpe

1° tutorial

DIY Suitcase Out of Shoe Box DIY Suitcase Out of Shoe Box:

Dal primo gesto del mattino,quando allunghiamo la mano per interrompere il rumore della sveglia,sino a quando,a sera,premiamo l’interruttore che spegne la luce della lampada vicino al letto,viviamo immersi…in un mondo di oggetti. Oggetti che servono e non servono, che ci accolgono, ci vestono, ci trasportano,ci assecondano. Questa abbondanza di cose è ormai così scontatada apparire naturale. Tramite l’arte del riciclo si riacquista di uno oggetto:la forma, la funzione, il bello, l’utile… la dimensione naturale di ogni cosa.

2° tutorial

Shoe boxes:

Riciclare in modo creativo può essere facile, divertente ed istruttivo. Il riciclo creativo, infatti, non ha confini e potenzialmente si applica a tutte le cianfrusaglie che per abitudine e pigrizia siamo abituati a gettare.

3° tutorial

DIY Shoe Box Organizer. This is actually really smart. Store different boxes in the closet and pull out the one(s) you need.:

Riciclare in modo creativo può essere facile, divertente ed istruttivo. Il riciclo creativo, infatti, non ha confini e potenzialmente si applica a tutte le cianfrusaglie che per abitudine e pigrizia siamo abituati a gettare.Il Riciclo creativo oltre che essere utile, è di certo anche divertente, un modo positivo per esprimere creatività e riutilizzare cose ancora in buono stato, che sarebbero un vero peccato buttarle in discarica

4° tutorial

DIY Fabric Covered Box:

In Italia il fenomeno del riciclo creativo si sta diffondendo a macchia d’olio, sono nate tante piccole associazioni, con il proprio laboratorio artigianale, “Riciclare e creare”, partendo dal concept del recupero di oggetti in disuso, rovinati o vecchi per rinnovarli o creare nuove cose.
sono esposti una serie di esempi di oggetti in disuso rinnovati e/o riutilizzati. L’idea dell’associazione è quella di coinvolgere attivamente i clienti della bottega e mostrare che uno stile di vita sostenibile, nel quale gli oggetti hanno valore in quanto sono “utili” all’uomo oltre che un frutto delle risorse naturali e lavorati dalla mente e dalle mani dell’uomo, è possibile, e per questo vanno considerati quali beni da utilizzare, preservare, rinnovare, riciclare.
Pensate che ben l’80 per cento degli oggetti che la società considera come rifiuti vengono gettati e considerati come materiale problematico da smaltire, e nonostante ciò ogni giorno vengono comunque acquistati oggetti nuovi e praticamente inutili.

5° tutorial

DIY box:

 

 

Submit a Comment

Posted By

Categories

Senza categoria

Se il popup non si chiude clicca QUI