Image
Top
11 ottobre 2015

[4 foto tutorial] GUARDA come ti riciclo creativamente i flaconi di detersivo

Abbiamo raccolto quindi per voi le migliori idee per stimolare la nostra fantasia e realizzare qualche simpatica creazione, facendo un favore all’ambiente e usando oggetti che probabilmente non avremmo più pensato di potere riusare. 😉

1° tutorial

#Reciclaje. Cómo hacer cajas para guardar juguetes y otros objetos con garrafas de agua. #tiempolibre:

Il Riciclo creativo oltre che essere utile, è di certo anche divertente, un modo positivo per esprimere creatività e riutilizzare cose ancora in buono stato, che sarebbero un vero peccato buttarle in discarica

2° tutorial

DIY Plastic Bottle Napkin Holder. UUUGGGHHHHH recycling- good. Transforming garbage into.....garbage. Hideous.:

In Italia il fenomeno del riciclo creativo si sta diffondendo a macchia d’olio, sono nate tante piccole associazioni, con il proprio laboratorio artigianale, “Riciclare e creare”, partendo dal concept del recupero di oggetti in disuso, rovinati o vecchi per rinnovarli o creare nuove cose.
sono esposti una serie di esempi di oggetti in disuso rinnovati e/o riutilizzati. L’idea dell’associazione è quella di coinvolgere attivamente i clienti della bottega e mostrare che uno stile di vita sostenibile, nel quale gli oggetti hanno valore in quanto sono “utili” all’uomo oltre che un frutto delle risorse naturali e lavorati dalla mente e dalle mani dell’uomo, è possibile, e per questo vanno considerati quali beni da utilizzare, preservare, rinnovare, riciclare.
Pensate che ben l’80 per cento degli oggetti che la società considera come rifiuti vengono gettati e considerati come materiale problematico da smaltire, e nonostante ciò ogni giorno vengono comunque acquistati oggetti nuovi e praticamente inutili.

3° tutorial

Revisteros reciclando garrafas de plástico - Magazine holders recycling plastic bottles by ideekiare.it:

4° tutorial

Fun DIY Craft Ideas http://www.pinterest.com/dumpaday/crafty-pictures/ http://www.pinterest.com/dumpaday/:

Submit a Comment

Posted By

Categories

Senza categoria

Se il popup non si chiude clicca QUI