Image
Top
19 agosto 2015

[Video Tutorial] PORTACANDELE originali da barattoli e bicchieri

Oggi andremo a fare due progetti davvero molto semplici e veloci, come trasformare dei semplici barattoli o bicchieri in dei bellissimi e originali porta candele per creare un’atmosfera soft 😉

2015-08-10_154459

 

Chiacchierando con un esperto di galateo zero cattedratico e molto simpatico, che se è ispirato riesce a spiegarti anche il “bon ton dell’uso della cabina allo stabilmento balneare”, per dire. Parlavamo d’altro, ma ovviamente il periodo è quello che è, ossia natalizio, anche se io qui segregata a Segrate nemmeno me ne sono accorta. Per cui mi ha proposto un interessantebon ton del regalo riciclato. Non fate finta di niente, il riciclo è arte diffusa e persino socialmente utile.Tanto vale farlo con stile.

Quando si ricicla un regalo si può incorrere nei due errori piÚ frequenti:

1) che chi ci ha fatto il riciclando regalo se ne accorga;

2) che se ne accorga chi riceve il regalo riciclato.

Per questo motivo il bon ton del riciclo segue un metodo scientifico.

Io ho a casa una specie di composizione artistica fatta con cera e noci di cocco (se ricordo bene; non ho il coraggio di guardarlo una volta di piu’) regalataci da mio cugino e quella che all’epoca era sua moglie. Lo teniamo sotto il letto, anche se nelle intenzioni doveva essere appeso al muro, a mo’ di quadro. Abbiamo anche pensato di riciclarlo, ma poi ci siamo guardati e ci siamo detti: “Non conosciamo nessuno che meriti un simile orrore!”. :)

Submit a Comment

✕

Se il popup non si chiude clicca QUI