Image
Top
16 agosto 2015

[video tutorial DIY] Come realizzare un letto con i pallet

In questo tutorial vii mostreremo come fare un letto con pallet di legno.

Per risolvere in parte il problema della polvere bisogna carteggiare il legno e dare una mano di impregnante, vernice per legni, oppure di pittura colorata. è consigliabile dare anche almeno una mano di vetrificante così la superficie sarà bella liscia.

2015-08-10_154459

Pronunci la parola ‘riciclo’ ed ecco che il pensiero vola ai rifiuti, soprattutto alla plastica (‘Come riciclare la plastica: bottiglie, contenitori e vasetti’). E’ invece difficile associare a questa parola il termine legno che, ebbene sì, è un materiale rinnovabile, ecosostenibile e naturale, oltre ad essere molto utilizzato dagli uomini sia nel settore del mobile (per realizzare tavoli, sedie, camere da letto, ecc.) sia in quello dell’edilizia, soprattutto in Islanda, Norvegia, Finlandia, Danimarca e Svezia (per pareti di divisione, isolamenti o sottofondi di pavimenti, ecc.).Vediamo insieme cosa si può creare con il legno!

N.B. Si consiglia sempre di pulire i pallet con acqua e sapone, aceto o altri detergenti, nella speranza di rimuovere batteri o altri contaminanti, il legno è molto poroso e potrebbe aver assorbito sostanze indesiderate difficili da rimuovere. Meglio affidarsi a pallet di provenienza certa, impiegati, ad esempio, per trasportare carta o prodotti tessili. La provenienza dei pallet deve dunque essere sicura.

 

 

Submit a Comment

Posted By

Categories

Senza categoria

Se il popup non si chiude clicca QUI