Image
Top
11 agosto 2015

[video tutorial] Come eliminare dal forno il grasso senza detersivi e in modo naturale.

Ecco a voi un’interessante video tutorial in cui vi mostro come pulire il forno in modo naturale senza dover usare detersivi o sostanze chimiche dannosi per la nostra salute. Non solo fa male alla pelle venire a contatto con gli grassatori, ma queste sostanze finiscono inevitabilmente nel cibo che cuciniamo!
Con questo consiglio della nonna, possiamo sgrassare il forno usando solo prodotti NATURALI e – quindi- non nocivi!

Woman cleaning oven

ACETO

è dotato di un alto potere sgrassante e disinfettante. Scaldate dell’acqua in una pentola e poi aggiungete un bicchiere di aceto. Quando l’acqua inizia a bollire spostate la pentola nel forno acceso sui 100° C. Lasciatela lì per circa 15 minuti in modo che l’odore dell’aceto si propaghi per tutto il forno e poi riportatela fuori in modo che si raffreddi. Fornitevi di una spugna e utilizzatela per la pulizia dell’elettrodomestico: vedrete che pulito splendente.

LIMONE

è perfetto per sgrassare a fondo le pareti del forno. Per cominciare, prendete due limoni abbastanza grandi e dopo averli tagliati a metà spremetene il succo su tutta la superficie del forno. Mettete quel che rimane dei due limoni in un tegame e accendete il forno a 180° gradi per 30 minuti. Trascorso questo tempo, spegnete e fate raffreddare. Non solo così riuscirete a rimuovere la sporcizia più velocemente ma assicurerete al vostro forno un ottimo profumo.

BICARBONATO E SALE

uniti insieme, sono invece perfetti in caso di residui di cibo ormai incrostati. Miscelate i due ingredienti, aggiungete un bicchiere d’acqua e passate il composto ottenuto su tutte le pareti del forno. Lasciate agire per circa un’ora e poi risciacquate accuratamente.

 

 

 

 

Submit a Comment

Posted By

Categories

Senza categoria

Se il popup non si chiude clicca QUI