Image
Top
27 luglio 2015

Come è bello riutilizzare per creare dei nuovi oggetti !!! i pallet [VIDEO]

 

968775_10151668396969717_1722477481_n

La giusta dimensione dell’arte del riciclo e di ciò che l’artista del riciclo fa è considerarla arte a tutti gli effetti, e ‘particolare’ per una considerazione piccola e fondamentale: riciclare oggetti per farne oggetti d’arte non è soltanto una forma d’arte, ma è un servizio etico ed ecologico che l’artista del riciclo fa alla società. Il valore aggiunto sta infatti proprio nella condizione di base di utilizzare oggetti in disuso, buttati via, non più usati, rotti ecc…

L’artista del riciclo crea arte da ciò che viene considerato non più utilizzabile o crea arte attraverso spese minime ed investimenti economici irrisori.
Mostrando così di essere dotato di grande creatività ed ingegno e di poter aggiungere valore agli oggetti.

 

N.B. Si consiglia sempre di pulire i pallet con acqua e sapone, aceto o altri detergenti, nella speranza di rimuovere batteri o agenti contaminanti, il legno è molto poroso e potrebbe aver assorbito sostanze indesiderate difficili da eliminare. Meglio affidarsi a pallet di provenienza certa, impiegati, ad esempio, per trasportare carta o prodotti tessili. La provenienza dei pallet deve dunque essere sicura.

Submit a Comment

Posted By

Categories

Senza categoria

Tags

, ,

Se il popup non si chiude clicca QUI