Image
Top
26 luglio 2015

Come realizzare un Anello con del cartone [VIDEO]

Pronti Riciclosi? Partiamo con un nuovo fantastico riciclo!

Per il tutorial di oggi ci occorre del cartoncino, delle forbici, colla,  del nastrino, e una base per anello, facilmente reperibile nei negozi di hobbistica o su internet.Con l’aiuto di un tappo  (un comune tappo di bottiglia in plastica) tracciamo un cerchio sul cartoncino e andiamo a ritagliarlo. 0bd8cb995d786c6e9fd34f050da68289

Dopo questo passaggio prendiamo il nastrino e andiamo ad incollarlo al centro del nostro cerchietto di cartone, aspettiamo qualche secondo, finché non asciuga. Iniziamo ora a rivestire il nostro cerchietto di cartoncino girando intorno con il nastrino, Fissiamo il nastrino al cartoncino con una punta di colla. Ora siamo pronti ad incollare la base dell’anello al nostro cartoncino rivestito.

0bd8cb995d786c6e9fd34f050da68289

Aspettiamo che asciughi e diamo libero sfogo alla nostra fantasia personalizzando il nostro lavoretto… Come sempre questa tecnica può essere utilizzata per la realizzazione di altri progetti, si parte con un’idea per poi realizzarne mille altre…

I materiali usati nel video possono essere cambiati con tutto ciò che avete in casa da riciclare… La fantasia e la creatività devono farla da padroni… Buon riciclo.

Submit a Comment

Posted By

Categories

Senza categoria

Se il popup non si chiude clicca QUI