Image
Top
31 maggio 2015

Come preparare da soli, la crema viso più semplice del mondo!!! [VIDEO TUTORIAL]

Ciao a tutti, oggi voglio riproporvi in questo video, un video che ho già fatto un po di tempo fa, nel mio vecchio canale,  infatti sto inserendo nel mio nuovo canale, diciamo il definitivo,  i video migliori che ho fatto. Il tutorial di oggi riguarda la crema più semplice del mondo, è una crema che va bene sia come crema viso o come crema corpo, oggi sarà improntato come crema viso. E’ una tecnica che ho scovato su vari siti francesi. Praticamente si sporca un contenitore solo, quindi fase acquosa e oliosa, vanno insieme a bagno maria e poi si frulla il tutto quando si è sciolto, e il gioco è fatto 😉 Non c’è la glicerina, non ci sono addensanti, nella fase oliosa avremo un  emulsionante, un auto emulsionante per la precisione, quindi non ha bisogno di altri emulsionanti per unire acqua e olio, e vi garantisco che vi verrà fuori veramente una bella crema, perchè l’ho testata e provata personalmente.

Ricetta base:

Acqua (o infuso, idrolato, latte vegetale)
1 olio leggero e 1 olio medio (o uno leggerissimo e uno leggero, meglio se avete la pelle grassa)
1 o 2 burri
Emulsionante
Conservante.
ph: 5,5.
Se non vi viene corretto, sistematelo una goccia alla volta con l’acido lattico.

Chi ha la pelle grassa, contando gli oli e i burri deve arrivare ad una quantità massima di 8grammi (es. 4 olio di cocco, 2 olio di girasole, 2 burro di katiré).
Chi ha la pelle secca deve arrivare invece tra i 12 e i 15 grammi (es. 6gr olio di cocco, 5gr olio di girasole, 4gr burro di karité).
Ovviamente se aumentate la quantità di oli e burri, li togliete dall’acqua, se li diminuite dalla mia ricetta per realizzare la crema per una pelle grassa aumentate l’acqua in modo da arrivare sempre a 100grammi alla fine.

968775_10151668396969717_1722477481_n

Submit a Comment

Posted By

Categories

Senza categoria

Tags

, ,

Se il popup non si chiude clicca QUI