Image
Top
20 maggio 2015

Mille idee per il riciclo dei rotoli di carta igienica [VIDEO TUTORIAL]

Dal primo gesto del mattino, quando allunghiamo la mano per interrompere il rumore della sveglia, sino a quando, la sera, premiamo l’interruttore che spegne o accendere la luce della lampada vicino al letto, viviamo completamente immersi …in un mondo pieno anzi saturo di oggetti di tutti i tipi.Oggetti che ci servono e che non servono, che ci accolgono, ci vestono,ci trasportano, ci servono, ci assecondano. Questa abbondanza di cose è ormai così scontatada apparire naturale. Tramite l’arte del riciclo si riacquista di uno oggetto:la forma, la funzione, il bello, l’utile…. la dimensione naturale di ogni cosa.

Ogni famiglia che si rispetti nel corso di un anno si ritrova a buttare decine e decine di rotoli esauriti di carta igienica. Non sarebbe una brutta idea provarne a conservarli il più possibile, per mettere in pratica diverse soluzioni e idee creative con cui far divertire e sviluppare la creatività dei vostri bambini oppure per cercare di utilizzarli trovando soluzioni utili, io li uso per sistemare le centinaia di cavetti che ormai invadono le nostre case, trasformandosi in matasse di fili inutili oppure altre idee interessanti per rimettere ordine nella vostra casa.


1017502_443594545738192_1781393634_n

Semplice lavoretto per bambini

Ecco come piegare il rotolo per poter realizzare una scatolina o uno splendido gufetto

Carinissimi questi gufetti

Questi fantastiche faccette sono realizzate da un vero artista. Sono sempre rotoli di carta igienica

Troppo simpatici. Un pensierino davvero delizioso per il natale, il cappellino lo possiamo realizzare tranquillamente con vecchi calzini.

Submit a Comment

Posted By

Categories

Senza categoria

Se il popup non si chiude clicca QUI