Image
Top
19 maggio 2015

Come farsi dei comodissimi bicchieri da viaggio con cannuccia [VIDEO TUTORIAL]

1017502_443594545738192_1781393634_n

In Natura non esiste il concetto di rifiuto
Tutto quello che termina il proprio ciclo di vita naturale viene assorbito dall’ambiente e rimesso in circolo, e questo è quello che dobbiamo metterci in testa: dobbiamo produrre oggetti e beni che possano essere assorbiti dall’ambiente una volta esaurito il loro utilizzo.
Fino a che ciò non sarà possibile, dobbiamo valorizzare anziché gettare i rifiuti che produciamo. Dobbiamo imparare a considerarli una risorsa. Il nostro motto: Usa sempre le 3R: ridurre, riutilizzare e riciclare………. 

Ma vediamo il lavoro che vi propongo oggi:

Belli e comodi questi bicchieri veo?  Io ovviamente non ho saputo resistere….Nel video viene spiegato come e facile trasformare un vecchio e inutile barattolino di vetro riciclato in comodissimi contenitori/bicchieri, io li uso spesso perchè sono comodissimi per i miei bambini, soprattutto in macchina quando viaggio. Per realizzare questi simpatici bicchieri abbiamo bisogno di:

1) Vasetti riciclati, quelli della maionese vanno benissimo

2) delle cannucce con il beccuccio snodabile

3) un cacciavite, che useremo per bucare il tappo

4) Uno smalto, va anche benissimo quello da unghie

5) colla a caldo che fungerà da guarnizione

Procedimento: Prima cosa colorare il tappo con dello smalto, (abbiamo detto che va benissimoanche quello che usiamo per le unghie) in modo da renderlo più carino, bucare il tappo (se non avete un trapano) va benissimo anche un cacciavite, dove sarà inserita una cannuccia, posizionare ai bordi del buco fatto con il cacciavite della colla a caldo, che fungerà da guarnizione per non far muovere la cannuccia, alla fine di tutto il lavoro tagliare la cannuccia a misura, ma se guardate il video non ci sarà bisogno di questo scritto :) Buona visione a tutti voi

 

 

 

 

 

Submit a Comment

Se il popup non si chiude clicca QUI